Cos'è la B.M.G. Banda Media Garantita?

Cos'è e come funziona la banda media garantita di Vera........

La banda media garantita è una garanzia ulteriore sulla velocità, che tutela il cliente nel caso la stessa non fosse soddisfacente rispetto al contratto stipulato (al contrario della Banda Minima Garantita, che solitamente, essendo molto bassa es.512k, spesso non permette nemmeno la navigazione) .
La BMG viene calcolata sul 70% della banda massima da contratto ed in caso di forte saturazione, periodo di tempo in cui una rete viene utilizzata dagli utenti al massimo delle capacità di banda, viene rilasciata maggiore priorità all’utenza per mantenere la suddetta media.
ES: Il cliente stipula un contratto con velocità massima di 8Mb/sec (megabit per secondo), significa che la banda media garantita sarà di 5,6Mb/sec (il 70%).
In caso di forte saturazione, se il cliente dovesse scendere per un periodo di tempo sotto i 5,6Mb (supponiamo ad esempio che andasse a 4Mb per 10 secondi “tempo puramente esemplificativo”), nei 10 secondi successivi la priorità sulla sua linea verrà automaticamente aumentata fino a 7,2Mb, per ottenere così, nell’arco dei 20 secondi totali, la media di 5,6Mb. Tutto questo fino alla scomparsa della saturazione totale.
Nel caso che, per problemi tecnici di varia natura, non fossimo in grado di mantenere tale media, il cliente ha diritto di recedere dal contratto o di stipulare un contratto che si avvicini maggiormente alle velocità raggiungibili nella sua zona, il tutto senza alcun onere.