Come funziona il servizio
Nei Comuni nel quale il servizio Vera è attivato, il centro abitato è coperto dal segnale di connettività radio.
Per la realizzazione delle reti Vera, vengono utilizzate infatti tecnologie wireless innovative che hanno ormai raggiunto una versatilità ed una affidabilità tali da rappresentare una valida e collaudata alternativa alle tradizionali connessioni via cavo. Le soluzioni Vera consentono di coprire con il segnale radio distanze di diversi chilometri e possiedono caratteristiche che le rendono molto più prestanti rispetto alle tecnologie xDSL. Una volta realizzata la dorsale di rete, l’attivazione del singolo utente avviene tramite l’installazione di un’antenna ricevente sul domicilio dello stesso. Un cavo di connessione Ethernet o un innovativo sistema Powerline (Sistema ad onde convogliate che permette il passaggio dei dati attraverso la corrente elettrica, quindi senza l’installazione di ulteriori cavi di connessione) permette di portare la connettività dall’antenna ricevente all’interno dell’edificio o abitazione.
La fornitura dell’antenna e l’installazione standard sono comprese nel costo di attivazione del servizio. L’utente può quindi usufruire di tutti vantaggi di una connessione a banda larga collegando al cavo le proprie postazioni, provviste di scheda di rete.
Cosa occorre per utilizzare il servizio
- PC Portatile o Fisso, Netbook, Tablet o Smartphone
- Antenna Hiperlan Veradsl
Scarica subito il contratto nella sezione offerte che trovi nel menù a destra e spediscilo compilato via mail o fax o richiedi la visita gratuita di un nostro agente